RETE ITALIANA ADHD
 
RITA Studio

COLLABORA CON NOI

Logo Rita Studio

RITA (Rete ITaliana ADHD) è un progetto nato dall’idea di un gruppo di professionistə che si occupano quotidianamente della diagnosi, del trattamento e della gestione delle problematiche correlate all’ADHD in età adulta. Aggiorniamo periodicamente l’elenco delle Strutture e degli Specialisti che operano nel Sistema Sanitario Nazionale, al fine di includere gli ambulatori specialistici dei Dipartimenti di Salute Mentale e degli Ospedali Universitari e Convenzionati italiani.

Lə specialistə in Psichiatria e Psicoterapia che appaiono nelle rispettive sezioni hanno scelto di aderire al progetto fornendo, in molti casi, i loro riferimenti professionali nell’ambito della loro attività intramoenia o libero professionale. Anche questa lista viene aggiornata periodicamente formando un network di specialistə che condividono la mission di RITA, rispettandone gli standard.

COME RICHIEDERE L’INSERIMENTO

Sono inclusi esclusivamente specialistə in Psichiatria, Psicodiagnostica e Psicoterapia che lavorano con pazienti ADHD adultə. E’ possibile richiedere l’ammissione alla Rete ITaliana ADHD – e dunque figurare nei nostri elenchi – mediante richiesta diretta o su invito del Team RITA.
In ogni caso è necessario, al fine di essere ammessi al Network, soddisfare i criteri e le modalità sotto riportate

Modalità e Criteri di Ammissione al NETWORK “RITA”

  1. Comprovata esperienza nella diagnosi e nel trattamento dell’ADHD dell’Età Adulta (nel proprio ambito professionale).
  2. Conoscenza aggiornata degli standard internazionali di diagnosi e trattamento dell’ADHD in Età Adulta, nonché delle normative vigenti in merito alla prescrivibilità dei trattamenti farmacologici, inclusi quelli off-label.
  3. E’ possibile fare richiesta diretta per l’ammissione inviando una email a rete@ritastudio.it indicando la motivazione della richiesta e allegando curriculum-vitae.
  4. Ai fini dell’ammissione è possibile:
    1. Fare richiesta libera di ammissione, ovvero in assenza di referee interni agli elenchi di RITA Studio. Oltre alla documentazione sopra indicata verranno effettuati due colloqui conoscitivi per via telematica
    2. Effettuare richiesta di ammissione con 2 Referee già affiliati a RITA Studio. Almeno uno dei due Referee deve appartenere alla stessa categoria specialistica.
    3. Effettuare richiesta di ammissione con 1 Referee già affiliatə a RITA Studio, sostenendo un colloquio conoscitivo per via telematica.
  5. L’invito da parte del Team RITA può avvenire a seguito di segnalazione da parte dei membri della rete oppure per nota e comprovata esperienza ed expertise nella diagnosi e nel trattamento dell’ADHD in Età Adulta.
  6. Le richieste rigettate possono essere ripresentate dopo 6 mesi dall’ultima richiesta. Se la specializzazione (in qualche area ammessa) è stata conseguita da meno di 2 anni, si può ripresentare richiesta dopo 1 anno.
  7. L’ammissione e l’inserimento nel Network non prevede alcun obbligo da parte di RITA Studio verso chi ne fa richiesta.

Ultima modifica: 08/09/2022, di Admin

Contact to Listing Owner

Captcha Code